Up e Down di Juventus-Roma

Up e Down di Juventus-Roma

Dolorosa trasferta a Torino ieri, con una sconfitta allo Juventus Stadium che non fa più nemmeno notizia. Per questa partita andiamo ad analizzare le prestazioni individuali

Partendo dalle valutazioni dei giornali, ecco chi hanno indicato i principali quotidiani sportivi Italiani come migliore e peggiore in campo:

Messaggero
Spinazzola 6.5, Mayoral 5

Il Tempo
Mancini 7 Kumbulla 5

Repubblica 
Mancini 6.5 Kumbulla 4.5

Up 
Ho selezionato Mancini perchè è stato l'anima della Roma. Mai in ritardo su un anticipo, prova a suonare la carica portando avanti il pallone in più di un'occasione e andando anche al tiro, di testa, nel primo tempo.
Ho selezionato Mkhitaryan perché dell'attacco giallorosso, tra titolari e subentrati, è stato l'unico a creare qualche pericolo nel primo tempo. Mai ben appoggiato da un Mayoral in difficoltà.

Risultati: Mancini 59%-Mkhitaryan 41%

Down
Ho selezionato Kumbulla perché, con l'attenuante del cliente scomodo, è colpevole in entrambi i gol. Sul primo non chiude Ronaldo che più fa tirare anche altre due volte nel primo tempo, nel secondo spazza in maniera disattenta un pallone alimentando l'azione che porta all'autogol.
Ho selezionato Ibanez per l'autogol, su cui forse lasciando il pallone poteva far spazzare Mancini. Errore che chiude la partita.

Risultati: Kumbulla 60%-40% Ibanez
A cura di Rodolfo Parenti


Ricerca nel Blog