Ultimi top e flop del 2020: Roma-Cagliari

Ultimi top e flop del 2020: Roma-Cagliari

Come sempre nelle nostre storie vi abbiamo chiesto di votare i vostri top e flop dell'ultima partita della Roma, Roma-Cagliari di ieri sera terminata 3-2 per la Roma. Ecco i risultati dei vostri voti:

TOP
Karsdorp 90%
Veretout 10%

FLOP
Pedro 70%
Bruno Peres 20%
Kumbulla 10%

Voti in linea con i principali quotidiani sportivi che parlano di Roma. Il Corriere dello Sport vota Rick Karsdorp migliore in campo con 7.5, mentre il Messaggero lo considera a pari merito di Veretout con 7 mente il Tempo vota diversi giocatori come migliori, Mkhitaryan,Veretout oltre ai subentrati Ibanez e Smalling. Bocciatura generale per Pedro con 5 su tutti i quotidiani.

Il mio migliore in campo è Rick Karsdorp, perché alterna in maniera perfetta ed efficiente le due fasi (offensiva e difensiva) fornendo un assist e mezzo tra il gol di Veretout e quello di Dzeko, che oltre a essere un assist pieno deriva da un grandissimo controllo a seguire che lo smarca dalla difesa avversaria. Ritrovato.

Peggiore in campo, purtroppo nuovamente, è Pedro. Lo spagnolo si dà da fare ma non ottiene i risultati sperati, nel primo tempo per la verità sfiora il gol ma trova  una grande opposizione di Cragno, mentre nel secondo spreca un contropiede provando un pallonetto che non mette in difficoltà il portiere sardo. Da molti viene rimproverato il mancato passaggio a Dzeko che era si una soluzione, ma anche un tiro preciso e forte avrebbe potuto spiazzare Cragno. Purtroppo compie la scelta sbagliata e poco dopo il Cagliari pareggia, costringendo l'allenatore al cambio. 

A cura di Rodolfo Parenti

Ricerca nel Blog