Ultima partita del campionato! Juve - Roma, chi giocherà?

Ultima partita del campionato! Juve - Roma, chi giocherà?

Stasera alle ore 20.45 la Roma giocherà all'Allianz Stadium contro la Juventus di Sarri, valevole per l'ultima partita del campionato. 

Partiamo con la Juventus di Sarri. Già anticipato dallo stesso allenatore, la partita di domani sarà una partita "spensierata" non avendo obiettivi finali, la testa è già alla partita di Champions contro il Lione. Solito modulo 4-3-3, ma con tanti giovani in campo! In porta ci sarà comunque Szczesny, difesa formata da Cuadrado sulla destra, De LigtRugani titolari, con Bonucci pronto a subentrare, Danilo sulla sinistra, in vantaggio su Alex Sandro. Centrocampo formato dal giovane Muratore, già in esordio con il Cagliari, in ballottaggio comunque con un altro giovane, Peeters. Sicuri del posto da titolare, sia Bentancur che Rabiot. Trio offensivo inedito, con Cristiano Ronaldo che potrebbe riposare in vista del Lione. Potrebbe partire titolare il giovanissimo Zanimacchia, insieme a Gonzalo Higuain e Federico Bernardeschi

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Danilo; Rabiot, Bentancur, Muratore; Zanimacchia, Higuain, Bernardeschi. 
ALLENATORE: Maurizio Sarri
INDISPONIBILI: Douglas Costa, Dybala, De Sciglio, Khedira, Chiellini
DIFFIDATI: Alex Sandro, Bentancur 


Passiamo con la Roma di Fonseca. Anche per quanto riguarda la squadra giallorossa, fitto turnover in vista per la partita contro il Siviglia. Solito modulo con la difesa a 3. In porta esordio per Fuzato, difesa formata da Mert Cetin, Federico Fazio e Roger Ibanez. Inedita come lo è il centrocampo. Agirà sulla destra Zappacosta, mediani esordio per Villar insieme a Jordan Veretout, la Roma sta facendo capire che non può far a meno di lui, sulla sinistra esordio per il giovane Riccardo Calafiori. Sulla trequarti torna titolare Nicolò Zaniolo insieme al ritorno di Diego Perotti, in risalita nelle ultime ore un possibile impiego di Carles Perez affianco a Zaniolo, dietro la punta bomber di giornata Nikola Kalinic. Edin Dzeko dovrebbe riposare, ma non si esclude comunque un possibile impiego anche dal primo minuto. 

ROMA(3-4-2-1): 
Fuzato; Cetin, Fazio, Ibanez; Zappacosta, Villar, Veretout, Calafiori; Zaniolo, Perotti; Kalinic. 
ALLENATORE: Paulo Fonseca 
INDISPONIBILI: Lorenzo Pellegrini 
DIFFIDATI: Kluivert, Dzeko, Diawara, Santon

A cura di: Mirko Calveri 

Ricerca nel Blog