Top e flop di Genoa-Roma scelti da noi e da voi

Top e flop di Genoa-Roma scelti da noi e da voi

Anche questa volta vi abbiamo chiesto di votare i Top e i Flop dell'ultima sfida dei giallorossi, andiamo quindi a vedere i risultati

Top
Mkhitaryan 100%

Flop
Mayoral 45%
Cristante 35%
Smalling 20%


Dalle nostre pagelle emergono risultati simili. Il migliore in campo non può che essere Henrick Mkhitaryan a cui assegniamo un 8, mentre il peggiore è Borja Mayoral con un 5. 

Personalmente non posso che essere d'accordo, Henrick Mkhitaryan ieri è l'anima della squadra e questo va ben oltre la tripletta (che non è un dettaglio), colpisce una traversa sullo 0-0, manda in porta una volta Mayoral e una volta Peres e anche l'azione poco prima del secondo gol in cui Bruno Peres si fa ipnotizzare da Perin è frutto di una sua intuizione, la sua giocata di tacco a centrocampo da il via all'azione. Dominante e trascinatore, segna la sua prima tripletta in serie A e porta a casa il pallone.

Discorso diverso merita Borja Mayoral. Alla sua prima presenza da titolare in Serie A fa fatica contro difensori più esperti delle dinamiche della Serie A. Il ragazzo spagnolo non riesce a fare il lavoro di Dzeko che era chiamato a sostituire, e nel primo tempo spreca anche una palla deliziosa con una ciabattata di sinistro che non può impensierire Perin anche perché sarebbe finita lontanissima dalla porta se non fosse stato intercettato dalla difesa. La sua sostituzione, che coglie tutti di noi di sorpresa per l'ingresso di Cristante è in realtà la mossa con cui Fonseca vince la partita, perché rafforza il centrocampo e consente a Mkhitaryan e Pedro di spaziare davanti e fare segnare altre due volte l'armeno. Peggiore in campo anche per me lo spagnolo.

A cura di: Rodolfo Parenti
Ricerca nel Blog