Roma-Spezia, arbitra Pairetto

Roma-Spezia, arbitra Pairetto

Luca Pairetto, della sezione di Nichelino, è l’arbitro designato per dirigere il ‘secondo round’ di Roma-Spezia, dopo la disfatta giallorossa di martedì in Coppa Italia. L’arbitro 35 enne sarà coadiuvati da Banti al VAR, nella giornata che chiude il girone d’andata del campionato di Serie A.


Il bilancio contro la Roma

Il fischietto piemontese, figlio d’arte visto che il padre Pierluigi è stato uno dei direttori di gara più famosi tra gli anni 80′ e 90′, ha già arbitrato in altre 6 occasioni i giallorossi in Serie A. Lo score per la Roma è positivo, con 4 vittorie e 2 sconfitte. Oltre alle sei direzioni in campionato, Pairetto ha arbitrato la Roma anche in una gara di Coppa Italia dello scorso anno, in cui la Roma ha superato il Parma al Tardini con una doppietta di Lorenzo Pellegrini. L’ultima sfida diretta dal torinese è recente ed è stata proprio all’Olimpico, nella sofferta vittoria degli uomini di Fonseca contro il Cagliari, a dicembre, per 3-2. Curiosa la statistica sui calci di rigore: in 6 precedenti, Pairetto ha fischiato ben 3 penalty contro la Roma. 2 invece quelli concessi a favore dei giallorossi.




Il bilancio contro lo Spezia

Solo una volta Spezia e Pairetto si sono incontrati in Serie A. Precedente che ovviamente risale a questa stagione, la prima dei liguri in massima serie. Match terminato con una sconfitta casalinga contro l’Hellas Verona per 0-1, in cui lo Spezia è rimasto in dieci per il doppio giallo a Chabot. Positivo invece lo score in Serie B: 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.



A cura di: Riccardo Di Giorgi

Ricerca nel Blog