Roma-Sassuolo, giallorossi imbattuti all'Olimpico

Roma-Sassuolo, giallorossi imbattuti all'Olimpico

Domenica alle 15 la Roma di Fonseca affronterà allo Stadio Olimpico il Sassuolo di De Zerbi nel match valido per la decima giornata del massimo campionato nazionale.
I giallorossi sono reduci dal bel successo contro lo Young Boys in Europa League, mentre in Serie A domenica scorsa hanno subito una sconfitta pesante a Napoli. Il Sassuolo, dal canto suo, arriva dalla sconfitta maturata in casa contro l'Inter per 1-3, costata l'aggancio in classifica da parte degli uomini di Conte.

- I NUMERI
Domenica le due squadre si affronteranno per la 15esima volta in Serie A con un bilancio a favore dei giallorossi che hanno ottenuto i tre punti otto volte rispetto all'unica vittoria dei neroverdi. Cinque, invece, sono le partite concluse in parità.
Per quanto riguarda i match disputati all'Olimpico, la Roma è imbattuta con uno score di tre vittorie e quattro pareggi.
L'ultimo precedente disputato nella capitale risale alla terza giornata dello scorso campionato quando i ragazzi di Fonseca si imposero 4-2 sugli uomini di De Zerbi con i gol di Cristante, DzekoMkhitayan e Kluivert, prima della doppietta finale di Berardi.
L'allenatore lusitano ha affrontato due volte il Sassuolo, con un bilancio in perfetta parità di una vittoria e una sconfitta. Per l'ex allenatore del Benevento, invece, sarà il settimo scontro con la Lupa contro cui ha vinto una sola volta, a fronte di quattro sconfitte e un pareggio.

- I BOMBER
Per quanto riguarda i migliori marcatori della sfida, per la Roma risulta essere Edin Dzeko con 5 reti. A quota tre troviamo Momo Salah per i giallorossi e Mimmo Berardi per i neroverdi, mentre Adem Ljajic e Ciccio Caputo hanno realizzato due gol.

- LA CLASSIFICA
Dopo le prime nove giornate di campionato la Roma si trova al sesto posto a pari punti con Napoli e Juventus (17 punti), mentre il Sassuolo è al terzo posto con un punto in più.
I giallorossi proveranno a sfruttare lo scontro diretto per scavalcare gli emiliani, che tenteranno di difendere la zona Champions.

A cura di: Valerio Albertini.

Ricerca nel Blog