Roma-Parma, bilancio positivo per i giallorossi contro la vittima preferita di Totti

Roma-Parma, bilancio positivo per i giallorossi contro la vittima preferita di Totti

Domenica alle 18 la Roma di Fonseca affronterà allo Stadio Olimpico il Parma di Liverani nel match valido per l'ottava giornata del massimo campionato nazionale.
I giallorossi sono reduci da tre vittorie consecutive tra campionato ed Europa League e vogliono continuare a fare bene nella prima partita dopo la sosta. Il Parma, dal canto suo, arriva dal punto guadagnato a San Siro con l'Inter, quando si è fatta recuperare al 92' da un gol di Perisic.

- I NUMERI
Domenica le due squadre si affronteranno per la 53esima volta in Serie A con un bilancio a favore dei giallorossi che hanno ottenuto i tre punti 32 volte rispetto alle dieci dei ducali. E dieci sono anche le partite che si sono concluse in parità.
Per quanto riguarda i match disputati all'Olimpico, le statistiche pendono ancor di più a favore della Roma che su 26 scontri totali ha totalizzato 19 vittorie, sei pareggi e una sola sconfitta.
L'ultimo precedente risale alla 31esima giornata dello scorso campionato quando i ragazzi di Fonseca si imposero 2-1 sugli uomini di D'Aversa con i gol di Mkhitayan e Veretout a rimontare il rigore realizzato in apertura da Kucka.
L'allenatore lusitano ha affrontato tre volte il Parma tra campionato e Coppa Italia, vincendo in due occasioni dopo la sconfitta nella prima partita disputata al Tardini. Per l'ex allenatore del Lecce, invece, sarà il terzo scontro con la Lupa e il suo bilancio è di due sconfitte maturate nella sua esperienza salentina.

- I BOMBER
Per quanto riguarda i migliori marcatori della sfida, per la Roma risulta essere ancora una volta Francesco Totti con addirittura 20 reti (il Parma è stata la sua vittima preferita). Antonio Cassano ha segnato sei marcature vestendo entrambe le maglie, mentre ancora per i giallorossi Amantino Mancini si issa a cinque gol. A quota tre, infine, troviamo Lorenzo Pellegrini per i giallorossi e Marco Osio per i crociati.

- LA CLASSIFICA
Dopo le prime sette giornate di campionato la Roma si trova al quarto posto a pari punti con il Napoli (14 punti), mentre il Parma si assesta in quindicesima posizione a quota 6 punti.
I giallorossi proveranno a sfruttare lo scontro diretto tra Napoli e Milan per guadagnare punti sulle concorrenti, mentre i ducali hanno bisogno di punti in ottica salvezza.

A cura di: Valerio Albertini.

Ricerca nel Blog