Mercato del sole, caldissimo l'asse Roma-Napoli

Mercato del sole, caldissimo l'asse Roma-Napoli

L'autostrada del sole collega Roma e Napoli, e chissà quali o quanti calciatori dovranno percorrerla per cambiare squadra.
L'asse Roma-Napoli è caldissima tanti i nomi sul piatto che Giuntoli e la dirigenza giallorossa stanno valutando.
Come da tempo già sappiamo, il Napoli ha mostrato interesse per Veretout, che però la Roma non ha intenzione di cedere, un altro nome che piace ai partenopei è quello di Ünder, per il quale la Roma chiede almeno 25 milioni, costo elevato per le tasche del Napoli che nonn ha centrato la qualificazione in Champions League, così come la Roma, nasce quindi l'esigenza di fare plusvalenza per entrambe le società. Negli ultimi anni abbiamo visto diverse operazioni fatte di scambi di cartellini, che consentono alle squadre di fare plusvlenza con la cessione e di aggiudicarsi allo stesso tempo un nuovo calciatore.
Come già detto le due dirigenze stanno valutando diverse opzioni, con tanti nomi in ballo.
Ai partenopei piacciono Ünder e Cristante, il primo è ai margini del progetto, mentre il secondo fa fatica a trovare il suo ruolo nel sistema di gioco della Roma. Ai giallorossi invece piacciono Allan e Milik.
Nelle ultime ore si è palesata la possibilità di un altro scambio, quello tra portieri, sia Meret che Pau Lopez sono stati pagati quasi 30 milioni, ed entrambi non hanno convinto, per questo le due società sperano di fare plusvalenza mandando in porto questo scambio.
Ad oggi le trattative sono ancora agli albori e non possiamo dire cosa accadrà alla fine, ma certamente l'asse del sole è caldo come la grande stella.

A cura di: Mattia Anconetani

Ricerca nel Blog