Lazio-Roma, i precedenti della sfida

Lazio-Roma, i precedenti della sfida

Venerdì alle ore 20:45 la Roma di Fonseca affronterà allo Stadio Olimpico la Lazio di Simone Inzaghi nel derby valido per la diciottesima giornata del massimo campionato nazionale.
I giallorossi sono reduci da quattro risultati utili consecutivi, mentre la Lazio ha vinto le ultime due partite disputate.

- I NUMERI
Venerdì si disputerà la sfida numero 153 tra le due squadre in Serie A con un bilancio a favore dei giallorossi che hanno ottenuto i tre punti in 54 occasioni, a fronte di 60 pareggi e 38 sconfitte.
Per quanto riguarda i match disputati in casa della Lazio, le statistiche sono quasi in parità con la Lupa che su 76 scontri totali ha totalizzato 25 vittorie, 27 pareggi e 24 sconfitte.
L'ultimo precedente in casa dei biancocelesti risale alla seconda giornata dello scorso campionato quando i ragazzi di Fonseca furono fermati sull'1-1 dal team di Simone Inzaghi.
L'allenatore lusitano ha affrontato due volte la squadra allenata dal fratello di Pippo ottenendo il pareggio in entrambi i casi. Per Simone Inzaghi, invece, sarà l'11esimo scontro con la Roma per un suo bilancio di tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte.

- I BOMBER
Per quanto riguarda i migliori marcatori della sfida, la fanno da padrone i giocatori giallorossi con Dino Da Costa e Francesco Totti entrambi a quota undici. Marco Delvecchio si ferma a nove reti, mentre Vincenzo Montella ha realizzato otto gol. Rodolfo Volk, infine, ha timbrato il cartellino in sette occasioni.

- LA CLASSIFICA
Dopo diciassette giornate di campionato la Roma si trova al terzo posto con 34 punti, meno sei rispetto al Milan capolista.
La Lazio, invece, è all'ottavo posto a quota 28 punti, a sei lunghezze proprio dai giallorossi.

A cura di: Valerio Albertini.

Ricerca nel Blog