La Roma vince la sua prima amichevole

La Roma vince la sua prima amichevole

La Roma vince contro la Sambenedettese, squadra di Lega Pro, per 4-2 con i gol di Veretout, Perotti , Mkhitaryan e Antonucci, per la Samb doppietta su rigore per Maxi Lopez. 
Pronti via, subito al quinto minuto Jordan Veretout segna il suo primo gol stagionale, certificando il suo ottimo stato di forma. La Roma non si disconcentra e segna subito il secondo gol con Diego Perotti. Sembra la classica amichevole con goleada, ma la Samb non ci sta e segna subito il rigore del 2-1 con Maxi Lopezla difesa totalmente rivoluzionata per le assenze, quando è in pressione, si trova molte volte in difficoltà, la stessa difficoltà che non trova Mkhitaryan nel trovare il 3-1. Un' amichevole è pur sempre un'amichevole, ma è importante farsi trovare subito pronti. La difesa della Roma purtroppo balla ed anche male, un altro rigore regalato, Maxi Lopez non sbaglia.
Nel secondo tempo la Roma cambia tutti gli 11 titolari, fuori la prima squadra dentro la primavera, cambia anche Fonseca con Alberto De Rossi in panchina. 
Parte forte la Roma con Seck e Bamba, ma il più ispirato è il giovane Ciervo ed è il suo l'assist per il 4-2 di Mirko Antonucci. La Samb prova a rimettere la partita a suo favore ma la partita finisce con la prima vittoria giallorossa. Sofferta ma comunque importante per aver messo qualche minuto in più sulle gambe.

A cura di: Mirko Calveri

Ricerca nel Blog