La moviola di Roma-CSKA Sofia: giusto annullare il gol, ma manca un rigore?

La moviola di Roma-CSKA Sofia: giusto annullare il gol, ma manca un rigore?

Ieri sera Roma e CSKA Sofia si sono affrontate per la seconda giornata dei gironi di Europa League. L'incontro è stato diretto dal bielorusso Aleksei Kulbakov.

Moviola:
3' Gol di Smalling prontamente annullato per fuorigioco. Il centrale inglese era in gioco, mentre l'autore del cross, Mkhitaryan, era in una chiara posizione di offside. Bravo l'assistente e ovviamente più che giusta la decisione presa dal direttore di gara.

40' Ammonito Bruno Peres per aver interrotto una chiara ripartenza, trattenendo per la maglia Mazikou.

42' Borja Mayoral in area di rigore viene fermato per fuorigioco, posizione dubbia dato che dal replay il centravanti giallorosso sembrava in linea con il difensore del CSKA, Vion. Difficile dire se la chiamata è stata giusta o meno, dato che come sappiamo nei gironi di Europa League il VAR non c'è..

79' Ammonito giustamente per Karsdorp per aver interrotto una ripartenza del CSKA Sofia.

83' Giallo per Villar, il quale ferma un'altra ripartenza del CSKA, giusta la sanzione e giusto il fallo, anche se il direttore di gara doveva lasciare il vantaggio ai bulgari, dato che nonostante la trattenuta era comunque in possesso del pallone e in superiorità numerica.

85' Ammonito Zanev, il quale entra duramente in scivolata su Karsdorp.

86' Ammonito il portiere del CSKA, Busatto, per perdita di tempo.

90' La Roma reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di mano, rigore che non c'è visto che il pallone prima tocca un'altra parte del corpo, e in più il braccio era veramente attaccato al corpo.

Aleksei Kulbakov - Voto: 6; Gestisce senza tanti problemi una partita tranquilla. Pochi episodi e neanche tanto complicati, l'unico errore arriva sul vantaggio negato durante la ripartenza, per il resto prova sufficiente. Bravi anche gli assistenti Zhuk e Maslyanko, soprattutto in occasione del gol annullato alla Roma. Lavoro di routine per il IV uomo Scherbakov.

A cura di: Francesco Mazzotta.

Ricerca nel Blog