Il riassunto del mercato giallorosso

Il riassunto del mercato giallorosso

Tra meno di 24 ore partirà ufficialmente la sessione "estiva" del calciomercato. Sarà veramente dura, soprattutto per gli allenatori, dato che il mercato durerà dal 1° settembre al 5 ottobre, e il campionato invece avrà inizio il 19 settembre. Andiamo però a vedere tutte le trattative delle Roma, quelle già definite.

Acquisti:
Ufficiale Pedro Rodriguez: Dal Chelsea a parametro zero.

Cessioni:
Ufficiale Mert Cetin: All'Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni e il controriscatto in favore dei giallorossi fissato a 15 milioni.

Ufficiale Maxime Gonalons: Al Granada per 4 milioni del riscatto obbligatorio al verificarsi di alcune condizioni (in questo caso il raggiungimento della salvezza da parte del club spagnolo).

Ufficiale Daniel Fuzato: Al Gil Vicente in prestito gratuito.

Ufficiale Gregoire Defrel: Al Sassuolo per 10 milioni del riscatto obbligatorio al verificarsi di alcune condizioni (in questo caso il raggiungimento della salvezza da parte del club neroverde).


Andiamo invece a vedere le trattative in corso d'opera dei giallorossi

Manca solo l'ufficialità - Aleksandar Kolarov: All'Inter per circa 2 milioni di euro. 

Manca solo l'ufficialità - Patrik Schick: Al Bayern Leverkusen per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 28 milioni di euro.

Trattativa in corso - Chris Smalling: Dal Manchester United, la Roma non molla la presa, nelle prossime ore dovrebbe arrivare un'importante offerta giallorossa.

Trattativa in corso - Edin Dzeko: Con la Juventus, i bianconeri nelle ultime ore sembrano aver allentato la presa, ma rimangono comunque in agguato, ma decisiva sarà la volontà del bosniaco, che al momento pende sempre di più verso la permanenza nella capitale. Di conseguenza la Roma avrebbe mollato Milik, ritenendo eccessive le richieste del club partenopeo.

Trattativa in corso - Juan Jesus: Forte interesse del Genoa che ha già trovato l'accordo con il brasiliano, manca però l'accordo con i giallorossi, anche se la trattativa sembra ormai in dirittura d'arrivo.

Interesse per - Davide Santon: Da parte del Genoa, i grifoni vorrebbero piazzare il doppio colpo giallorosso, anche se per il momento in pole c'è Jesus.

Interesse per - Alessandro Florenzi: Da perte dell'Everton e dell'Atalanta, al momento il club inglese sembra essersi allontanato, mentre la dea è in cerca di un sostituto per l'ormai partente Hateboer.

Sirene inglesi delle Premier League per Robin Olsen e Rick Karsdorp.

A cura di: Francesco Mazzotta.

Ricerca nel Blog