Il prossimo gol sarà quello numero 500, Kalinic è il bomber del match

Il prossimo gol sarà quello numero 500, Kalinic è il bomber del match

Domenica sera andrà in scena la 34a giornata di Serie A che vedrà contro Roma e Inter. I giallorossi sono reduci da 3 vittorie consecutive contro Parma, Brescia e l'ultima contro l'Hellas Verona per 2 a 1. I nerazzurri invece vengono da 2 vittorie consecutive, l'ultima contro la SPAL per 4 a 0.

I NUMERI
Questo sarà l'incontro numero 174 in Serie A tra le due compagini, con un bilancio negativo per i capitolini, i quali si ritrovano con solamente 49 vittorie, mentre 52 sono i pareggi e ben 72 i successi nerazzurri. In casa però la Roma ha trovato più volte la gioia della vittoria, ben 34 volte su 86 match giocati, mentre 24 i pareggi e 28 le vittorie dell'Inter.

L'ultimo precedente risale alla gara d'andata, la partita finì con il risultato di 0 a 0. Per ritrovare un Roma-Inter giocato allo stadio Olimpico, bisogna tornare indietro al 2 Dicembre 2018, anche in quell'incontro il match si concluse con un pareggio, Under e Kolarov (su rigore) per i giallorossi, Keita Baldè e Icardi per i nerazzurri. 

Gli ultimi 4 incontri sono finiti con un pareggio, mentre 499 sono le reti messi a segno nei precedenti match da entrambe le squadre. 

Fonseca affronterà per la seconda volta i nerazzurri e Antonio Conte, che a sua volta affronterà per la 12° volta la Roma con un resoconto di 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

I BOMBER
Per la Roma c'è a sorpresa Nikola Kalinic con ben 4 gol all'attivo contro l'Inter, i quali hanno dalla loro parte Matias Vecino a quota 2 reti contro i giallorossi.

A cura di: Francesco Mazzotta.

Ricerca nel Blog