Il mercato in uscita tanti giocatori in vendita per la Roma

Il mercato in uscita tanti giocatori in vendita per la Roma

L'obiettivo nel mercato in un uscita è quello di sfoltire la rosa e liberarsi di quegli esuberi che guadagnano fin troppo.
Traballa la porta di Pau Lopez, se la Roma troverà società disposte ad investire lo lascierà partire, piacciono molto Gollini e Sepe come eventuali sostituti.
In difesa a lasciare la capitale nella prossima sessione di mercato saranno diversi, il primo indiziato è Karsdorp che non rientra nei piani sportivi della Roma e dovrà quindi trovare una nuova destinazione, lo stesso vale per Juan Jesus e probabilmente per Fazio. Cetin si accaserà quasi certamente al Verona con un prestito secco. Florenzi rientra in quella fascia di calciatori con cui la Roma potrebbe monetizzare o usarlo come pedina di scambio, al momento c'è una trattativa aperta con l'Atalanta e le contropartite potrebbero essere Gollini o Castagne. Santon è in dubbio, Fonseca lo considera utile per la possibilità di giocare su entrambe le fasce, al contempo però lo utilizza pochissimo.
Anche il centrocampo necessita di una sfoltita, Riccardi verrà mandato in prestito, mentre sono ai saluti Pastore e Perotti, così come Antonucci, Ünder e Kluivert considerati promettenti ma ancora non pronti, e adesso la Roma non può più aspettare che le promesse vengano mantunete chissà quando.
Concludiamo con la linea offensiva in cui Kalinic non verrà riscattato e Schick oscilla tra la cessione al Lipzia e la Premier.

A cura di: Mattia Anconetani

Ricerca nel Blog