Il mercato della Roma

Il mercato della Roma

Il 1° febbraio chiuderà questa sessione di calciomercato. La Roma ancora non ha ufficializzato nessun colpo, né in entrata e né in uscita, ma Thiago Pinto ha già dei colpi in canna.

Il colpo più importante non può che essere il ritorno del faraone, Stephan El Shaarawy. Al momento ancora non è riuscito a completare le consuete visite mediche a causa del covid, ma questo dettaglio non influenzerà il trasferimento dell'attaccante, il quale ha ormai rescisso il suo contratto con lo Shanghai Shenhua. Per lui pronto un triennale da 3,5 milioni a stagione.
Un altro che è pronto ad approdare nella capitale è Bryan Reynolds, esterno del Dallas, soffiato in extremis alla Juventus. Il calciatore statunitense arriverà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni.

In uscita Fazio e Santon, sempre più lontani dalla capitale. Il primo è corteggiato dal Parma, l'argentino non è convinto del tutto, ma D'Aversa sta cercando in tutti i modi di convincere l'ex Tottenham. Il terzino ex Inter invece avrebbe ricevuto un forte interesse da parte della Sampdoria, nelle prossime ore ci potrebbero essere importanti sviluppi.

Per concludere c'è lui, Edin Dzeko, al momento un separato in casa. Molto difficile una sua partenza, ma non impossibile. Il metodo più facile sarebbe quello dello scambio, tenendo sempre in considerazione un'eventuale (ri)pace con Fonseca.

Ricerca nel Blog