I nuovi candidati al CdA giallorosso

I nuovi candidati al CdA giallorosso

È stata convocata per il 29 settembre l'assemblea ordinaria degli azionisti per la nomina dei nuovi membri del consiglio di amministrazione. Come previsto dagli accordi parasociali tra i Friedkin Pallotta, i membri del CdA della precedente proprietà si sono dimessi e nell'avviso di convocazione sono presenti i candidati che andranno ad insediarsi dopo l'assemblea. 

Sono presenti i Friedkin, sia Dan che Ryan e Guido Fienga; inoltre i già noti Marcus Watts Eric Felen Williamson III, due dirigenti fedelissimi di Dan Friedkin, entrambi statunitensi. I due sono rispettivamente presidente e vicepresidente del "The Friedkin Group" C'è poi una nutrita presenza femminile. Tra queste c'è Analaura Moreira Dunkel, che già aveva fatto parte con tutti i precedenti del comitato esecutivo che dal 17 agosto sta gestendo la Roma, anch'essa del Gruppo Friedkin.
Le ultime tre sono italiane: Mirella Pellegrini, professoressa LUISS che fa parte anche del CdA EnelInes Gandini che è commercialista e revisore legale dello studio romano "Salvini e soci" e Benedetta Navarra, unica confermata del precedente CdA oltre a Fienga. Non è presente Mauro Baldissoni che quindi lascia la Roma dopo 7 anni.

Rodolfo Parenti

Ricerca nel Blog