Ecco le vostre top 11 della Serie A

Ecco le vostre top 11 della Serie A

Ieri vi avevamo chiesto di creare la vostra miglior formazione della Serie A targata 2019/2020. Ecco qui di seguito tutte le formazioni:

1) Partiamo dal 3-4-1-2 di Davide Inzeo, il quale schiera Musso tra i pali, linea difensiva composta da Smalling Acerbi e Romagnoli, nei 4 di centrocampo Nainggolan e Gosens larghi, al centro Mancosu e De Paul, mentre Mkhitaryan agirà da trequartista alle spalle di Caputo e Immobile.
[Musso; Smalling, Acerbi, Romagnoli; Nainggolan, Mancosu, De Paul, Gosens; Mkhitaryan; Caputo, Immobile;]

2) Proseguiamo con Dotti.Ale, sceglie di mandare in campo un 3-5-2 con Donnarumma in porta, difesa a 3 con Smalling, De Vrij e Koulibaly, nei 5 di centrocampo schiera sulle corsie laterali Carles Perez e Chiesa, in mezzo Castrovilli, Zaniolo e Barella, li davanti a condurre l'attacco ci saranno Caputo e Cristiano Ronaldo.
[Donnarumma; Smalling, De Vrij, Koulibaly; Perez, Castrovilli, Barella, Zaniolo, Chiesa; Caputo, Ronaldo;]

3) La top 11 di Filippo Viccaro, anche lui con un bel 3-4-1-2, Szczesny a difendere la porta, il trio difensivo sarà composto da De Vrij, Smalling e Acerbi, a centrocampo De Paul, Luis Alberto, Calhanoglu e Ilicic, Gomez alle spalle di Caputo e Immobile.
[Szczesny; De Vrij, Smalling, Acerbi; De Paul, Luis Alberto, Calhanoglu, Ilicic; Gomez; Caputo, Immobile;]

4) Troviamo il 4-3-3 di Gianluca Agostinelli, tra i pali Handanovic, in difesa a sinsitra Theo Hernandez, a destra Cuadrado e al centro la coppia De Vrij-Smalling. Luis Alberto e Barella a centrocampo insieme al Papu Gomez un pò più avanzato. In attacco sulla corsia di sinistra Boga, a destra Dybala e al centro il capocannoniere della Serie A, Ciro Immobile.
[Handanovic; Hernandez, De Vrij, Smalling, Cuadrado; Luis Alberto, Gomez, Barella; Boga, Immobile, Dybala;]

5) Si continua con il 4-3-2-1 di Fabio Giannitelli, il quale schiera Szczesny in porta, difesa a quattro composta dai terzini Theo Hernandez da un lato e dall'altro Gosens e al centro De Vrij, Smalling. Nei tre di centrocampo troviamo Castrovilli, Fabian Ruiz e Luis Alberto, mentre Dybala e Gomez agiranno alle spalle dell'unica punta che sarà Immobile.
[Szczesny; Hernandez, De Vrij, Smalling, Gosens; Castrovilli, Ruiz, Luis Alberto; Dybala, Gomez; Immobile;]

6) C'è Daniele Vendetti, anche lui schiera un 3-4-2-1, Handanovic a difesa della porta, Skriniar, De Ligt e Smalling a comporre il reparto arretrato, sulle corsie laterali Cuadrado e Douglas Costa, al centro Pjanic e Veretout, mentre Nainggolan e Zaniolo saranno di supporto a CR7.
[Handanovic; Skriniar, De Ligt, Smalling; Cuadrado, Pjanic, Veretout, Costa; Nainggolan, Zaniolo; Ronaldo;]

7) Troviamo la top 11 di Lorenzo Bueti, 4-3-3 composto da Musso tra i pali, Theo Hernandez, De Vrij, Smalling e De Ligt a comporre il reparto difensivo. In mezzo al campo Luis Alberto, Gomez e Dybala, mentre li davanti Immobile, Caputo e Cristiano Ronaldo.
[Musso; Hernandez, De Vrij, Smalling, De Ligt; Luis Alberto, Gomez, Dybala; Immobile, Caputo, Ronaldo;]

8) La Roma 365, che schiera un classico 4-2-3-1, in porta Handanovic, difesa composta da Cuadrado a destra, Smalling e De Ligt al centro e Theo Hernandez a sinistra. In mediana Brozovic e Veretout, poi a sinsitra Douglas Costa, a destra Zaniolo e Dybala trequartista, come unica punta il cigno di Sarajevo, Edin Dzeko.
[Handanovic; Hernandez, Smaling, De Ligt, Cuadrado; Brozovic, Veretout; Costa, Dybala, Zaniolo; Dzeko;]

9) Troviamo un altro Lorenzo, il quale schiera un 3-4-2-1, tra i pali Handanovic, difesa a tre composta da Smalling, De Vrij e De Ligt. A centrocampo, sulle fasce da un lato Cuadrado e dall'altro Gosens, al centro Veretout e Milinkovic Savic. Poi sulla trequarti Dybala e Zaniolo alle spalle di Cristiano Ronaldo.
[Handanovic; Smalling, De Vrij, De Ligt; Gosens, Veretout, Milinkovic, Cuadrado; Dybala, Zaniolo; Ronaldo;]

10) Come ultima formazione c'è la mia, ho deciso di schierare un 3-5-2, a difendere la porta c'è Donnarumma, line difensiva composta Smalling, De Ligt e Kumbulla. Sulle corsie laterali ho messo a destra Bruno Peres e a sinistra Theo Hernandez, in mediana Veretout e Bentancur con Dybala più avanzato. Li davanti la coppia Ronaldo-Lukaku.
[Donnarumma; Smalling, De Ligt, Kumbulla; Hernandez, Veretout, Dybala, Bentancur, Peres; Ronaldo, Lukaku;]

A cura di: Francesco Mazzotta. 

Ricerca nel Blog