Ecco l'arbitro di Siviglia-Roma, i giallorossi con lui non vincono da 10 anni

Ecco l'arbitro di Siviglia-Roma, i giallorossi con lui non vincono da 10 anni

L'ottavo di Europa League tra Siviglia e Roma sarà diretto dall'olandese Bjorn Kuipers, gli assistenti saranno i connazionali Sander Van Roekel e Erwin Zeinstra, il IV uomo sarà Serdar Gozubuyuk, mentre al VAR e AVAR saranno rispettivamente Pol Van Boekel e Dennis Higler.

Il direttore di gara dirigerà per la prima volta un match tra Siviglia e Roma.

Tra il fischietto olandese e il club spagnolo c'è solamente 1 precedente, che risale alla semifinale di ritorno di Europa League vinta per 3 a 1 contro lo Shakhtar di Lucescu.

Invece Kuipers e i giallorossi si sono incrociati ben 6 volte (tutti i precedenti risalgono alla Champions League), con un bilancio 1 vittoria (nel 2010 contro il Basilea per 2-3), 3 pareggi (contro Manchester City, Barcellona e Porto) e 2 sconfitte (entrambe rimediate contro le spagnole, Atletico Madrid e Real Madrid). L'ultimo precedente risale a due anni fa, nella sconfitta per 3 a 0 in Champions contro il Real Madrid.

Per quanto riguarda il bilancio dei cartellini, 2 sono i gialli ricevuti dai calciatori spagnoli e 0 i rossi. Mentre per i giallorossi, 15 sono i gialli e 2 i rossi rimediati da Vermaelen (contro il Porto) e Bruno Peres (contro l'Atletico Madrid).

A cura di: Francesco Mazzotta.

Ricerca nel Blog