Crotone-Roma, porta giallorossa sempre inviolata contro i calabresi

Crotone-Roma, porta giallorossa sempre inviolata contro i calabresi

Mercoledì 6 gennaio alle ore 15 la Roma di Fonseca affronterà allo Stadio Ezio Scida il Crotone di Stroppa nel match valido per la sedicesima giornata del massimo campionato nazionale.
I giallorossi sono reduci da due vittorie di fila e andranno in Calabria per centrare la terza prima del big match con l'Inter. Il Crotone, dal canto suo, nell'ultimo turno ha perso in maniera tennistica proprio contro i nerazzurri e vorrà riscattarsi tra le mura amiche.

- I NUMERI
Mercoledì si disputerà la sfida numero cinque tra le due squadre in Serie A con un bilancio totalmente a favore della Roma che ha ottenuto quattro vittorie senza subire gol.
Per quanto riguarda i due match disputati In Calabria, i giallorossi si sono imposti entrambe le volte con il punteggio di 0-2.
L'ultimo precedente all'Ezio Scida risale alla ventinovesima giornata della stagione 2017/18, quando i ragazzi di Di Francesco si imposero con i gol di El Shaarawy e Nainggolan.
Paulo Fonseca non ha mai affrontato il Crotone né Giovanni Stroppa, così come non si registrano precedenti tra l'ex allenatore del Pescara e i giallorossi.

- I BOMBER
Per quanto riguarda i migliori marcatori della sfida, a vincere la speciale classifica tutta a tinte romaniste è Edin Dzeko con tre gol. Lo seguono Stephan El Shaarawy e Radja Nainggolan con due marcature, mentre a quota uno troviamo Momo Salah e Diego Perotti.

- LA CLASSIFICA
Dopo le prime quindici giornate di campionato la Roma si trova al terzo posto con 30 punti, a meno sette rispetto al Milan capolista e a più due sul Napoli quarto (che deve recuperare il match con la Juventus).
Il Crotone, invece, è all'ultimo posto con 9 punti, a meno due dal diciassettesimo posto occupato dal Torino.
I giallorossi proveranno a staccare le dirette concorrenti per la Champions, mentre i rossoblu cercheranno di sfruttare il settore campo per guadagnare punti fondamentali nella lotta salvezza.

A cura di: Valerio Albertini.

Ricerca nel Blog