Calendario Serie A, ecco le regole per il sorteggio

Calendario Serie A, ecco le regole per il sorteggio

Domani alle ore 12:00 andrà in scena il sorteggio del calendario per la prossima stagione della Serie A. L'evento sarà trasmesso in diretta sui canali ufficiale della Lega Calcio, noi dei Romanisti saremo in diretta su Twitch per seguire il sorteggio live e per darvi tutte le ultimissime sul calciomercato giallorosso, appuntamento alle ore 11:20 sulla piattaforma viola (Clicca qui per accedere al nostro canale Twitch: IRomanistiTV).

Ecco il regolamento completo:
- Non ci potranno essere più di due partite consecutive in casa e/o in trasferta per girone.

-È prevista alternanza assoluta per gli incontri in casa e in trasferta per le seguenti coppie: Genoa-Sampdoria; Inter-Milan; Juventus-Torino e Roma-Lazio, per le due squadre della capitale sarà fatta un'eccezione solo nelle ultime partite dei gironi (Roma e Lazio giocheranno entrambe la 19° d'andata in casa e la 19° di ritorno in trasferta, a causa della gara inaugurale di Euro 2020).

-I derby di Roma, Milano, Torino e Genova non si potranno disputare ne alla prima e ne all'ultima giornata e ne nei turni infrasettimanali, inoltre non si potranno disputare due stracittadine nella stessa giornata.

-Non ci possono essere incontri ripetuti rispetto allo scorso campionato 2019/2020.

-Nella prima giornata non si potranno incontrare le stesse squadre che si sono già affrontate nelle due stagioni precedenti 2018/2019 e 2019/2020.

-Stessa cosa nell'ultima giornata, non si potranno incontrare le stesse squadre che si sono già affrontate nelle due stagioni precedenti 2018/2019 e 2019/2020.

-Le squadre impegnate nella Champions League (Juventus, Inter, Atalanta e Lazio) non posso incontrare le società che parteciperanno all'Europa League (Roma, Napoli e se dovesse superare i preliminari anche il Milan), nelle giornate poste tra un turno di Europa League e un turno successivo di Champions League.

Fateci sapere sotto al nostro post su Instagram contro quale squadra comincerà il prossimo campionato la Roma.









Visualizza questo post su Instagram














DOMANI SAREMO IN LIVE SU TWITCH PER SEGUIRE IN DIRETTA IL SORTEGGIO DEL CALENDARIO DELLA SERIE A, APPUNTAMENTO ALLE ORE 11:20, PARLEREMO ANCHE DEL CALCIOMERCATO GIALLOROSSO. LINK DEL CANALE NELLE STORIE Chi incontrerà la Roma nella prima giornata? #asroma #calendario #seriea #dajeroma #forzaroma #laromanonsidiscutesiama #laromasiamonoi #iromanisti1927 #twitch #iromanistitv

Un post condiviso da I Romanisti (@i.romanisti) in data: 1 Set 2020 alle ore 6:45 PDT


A cura di: Francesco Mazzotta.
Ricerca nel Blog