Benevento-Roma, 0-4 dei capitolini nell'unico precedente al Vigorito

Benevento-Roma, 0-4 dei capitolini nell'unico precedente al Vigorito

Domenica sera alle 20:45 la Roma di Fonseca affronterà allo Stadio Vigorito il Benevento di Filippo Inzaghi nel match valido per la terza giornata di ritorno del massimo campionato nazionale.
La Roma è a caccia della sua terza vittoria consecutiva, dopo aver battuto Udinese e Braga nell'ultima settimana. Il Benevento, dal canto suo, non vince da sei partite e proverà a tornare ai tre punti in casa contro gli uomini di Fonseca.

- I NUMERI
Domenica le due squadre si affronteranno per la quarta volta in Serie A con un bilancio a favore dei capitolini che hanno ottenuto i 3 punti in tutti i casi.
L'unico match disputato in Campania, nella stagione 2017/18, si concluse con uno 0-4 a favore dei capitolini, grazie alla doppietta di Dzeko e agli autogol di Lucioni e Venuti.
Fonseca ha affrontato il Benevento e Inzaghi solo nella gara d'andata, vincendo agevolmente per 5-2, mentre è positivo il bilancio di Superpippo contro la Roma, in quanto ha collezionato due vittorie, un pareggio e una sconfitta.

- I BOMBER
Per quanto riguarda i migliori marcatori della sfida, Edin Dzeko stacca tutti con cinque reti, seguito da Defrel e Under con rispettivamente uno e due centri. Per le streghe troviamo Guilherme e Brignola a quota uno. Particolare il dato degli autogol, visto che nella partita disputata al Vigorito finita 4-0 in favore dei capitolini ce ne furono ben due, con Lucioni e Venuti a segno nella propria porta.

- LA CLASSIFICA
Dopo ventidue giornate la Roma si trova al terzo posto a quota 43 punti, a meno sette dalla vetta occupata dall'Inter. Il Benevento, invece, è in sedicesima posizione con 24 punti, gli stessi di Spezia (che ha giocato una partita in più), Bologna e Udinese.

A cura di: Valerio Albertini.

Ricerca nel Blog