Ancelotti dice la sua su Zaniolo!

Ancelotti dice la sua su Zaniolo!

Carlo Ancelotti ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport e fra i temi trattati c'è stata una domanda su Zaniolo e sull'infortunio. Anche il tecnico dell'Everton ha vissuto in giovane età un doppio infortunio al legamento crociato quando vestiva la maglia giallorossa. Nell'Ottobre 1981 si infortunó durante una sfida contro la Fiorentina e dopo essersi operato si infortuna nuovamente in allenamento, nel gennaio del 1982.

Ancelotti ha detto che nei prossimi giorni chiamerà Zaniolo per confortarlo e raccontare la sua esperienza. "Mi sono infortunato 40 anni fa" dice Ancelotti "e da allora la medicina e le tecniche di riabilitazione hanno fatto passi da gigante e questo intoppo non fermerà Zaniolo nel diventare un fuoriclasse"
Ancelotti ha poi aggiunto una spiegazione sul suo ruolo. Prima degli infortuni giocava trequartista, al rientro venne spostato in mediana ed ha ipotizzato un percorso simile per Zaniolo: "Zaniolo ha qualità tecniche e fisiche impressionanti. Potrà fare in campo quello che vorrà, non escludo che possa diventare un grandissimo centrocampista, arretrando il suo raggio d’azione".

Rodolfo Parenti

Ricerca nel Blog